Cos’è il Kifubon

Kifubon significa “distribuzione di libri – donare libri”

Funziona tramite la generosità di persone che acquistano e donano copie di libri ai Progetti Kifubon, grazie alla loro empatia e solidarietà per gli altri.

Il team Kifubon distribuisce, quindi, queste copie a varie organizzazioni benefiche, in particolare a progetti in cui la narrazione di storie, la lettura e la condivisione dei significati dei libri possano portare speranza a persone che vivono situazioni difficili.

Per scoprire in che modo puoi sostenere Kifubon, clicca qui.

Per tenerti informato sulle iniziative del Kifubon a livello europeo puoi invece visitare il sito Kifubon.com

La casa editrice Bunya

La Bunya, un’editrice giapponese, ha creato il progetto Kifubon in Giappone, ispirando poi la nascita di progetti di donazione di libri in Italia e in altri Paesi.

“Ho incontrato Prem Rawat per la prima volta nell’ottobre del 2014. Dopo un certo numero di incontri sono riuscito a pubblicare il suo libro “Quando il deserto fiorisce” nel settembre 2015.

Bunya publishing è adesso la rappresentante ufficiale di Prem Rawat in Giappone.

La nostra aspirazione è quella di diffondere il suo messaggio di Pace e prosperità individuale a beneficio delle persone di tutto il mondo.”

Casa Editrice Bunya, LLC, Nagano, Giappone
Rappresentante ufficiale di Prem Rawat in Giappone
Il Presidente 
Yutaka Kinoshita

I risultati raggiunti finora da Kifubon

Il progetto Kifubon per “Quando il deserto fiorisce” è diventato un progetto internazionale di responsabilità sociale con contributi che arrivano da aziende, organizzazioni e individui di tutto il pianeta.

In totale sono stati donati finora oltre 10.000 libri, che vengono usati in un’ampia varietà di istituzioni per creare una cultura di empatia e di compassione.

Finora le donazioni di libri sono state fatte a:

Ogni orfanotrofio, istituto per bambini disabili e ogni prigione in tutto il Giappone.

Ogni prigione del Sudafrica e a gruppi di formazione giovanili nelle township di varie parti del Paese.

Nelle prigioni di tutto il Regno Unito.

Nelle prigioni del Portogallo e in istituti di istruzione e scuole in

  • Brasile
  • Uruguay
  • Cambogia
  • Malesia
  • Colombia
  • Argentina
  • Perù
  • Equador
  • Spagna
  • Francia

Il progetto continua a crescere a livello mondiale e la Bunya – la casa editrice giapponese che ha fatto nascere questo progetto – invita caldamente a farne parte per diffondere questo messaggio di pace e di speranza tramite un progetto così unico e originale.